Chi sono

Nasco a Tarquinia, tra Lazio e Toscana, in quel glorioso ‘82, tra storia antica e sapore di mare, in un tiepido pomeriggio di maggio. A 8 anni abbandono la danza classica e i sogni di mia madre di vedermi all’Operà di Parigi per dedicarmi al nuoto e agli scout. Quell’estate una piccola “ottenne” che aveva tagliato la sua lunga chioma bionda va per la prima volta a dormire da sola nel bosco.

All’alba del nuovo millennio mi trasferisco a Roma, in una casa di studenti che definire “sgarrupata” è un complimento (ma che divertimento in quella catapecchia!), per intraprendere i miei sognanti studi di lettere. Non contenta dell’agitata vita romana, mi trasferisco per un po’ a Londra e non appena tornata mia madre mi fa: “Ora che parli bene inglese, perché non vai a fare la hostess in Alitalia?”. Detto fatto, senza neanche rendermene conto nel giro di un anno ero su un Boeing 777 a fare il giro del mondo, in meno di 80 giorni. Ho conseguito la laurea tra una Miami e una Buenos Aires dopo essere scampata all’uragano Dennis, senza un tailleur adeguato e con la tesi rilegata a mano.
Poi, un po’ per caso, ho iniziato ad occuparmi di comunicazione web. E pensare che avrei voluto occuparmi di cinema. Il mio sogno non l’ho mai abbandonato però. A maggio del 2010 ero sulla Croisette e a settembre dello stesso anno sul red carpet del Lido di Venezia, dove ho respirato aria di casa, e ho capito che si può lavorare anche 20 ore al giorno quando si respira quell’aria!
Tra un CMS e l’altro continuo a vivere a Roma, ad amare i viaggi e il cinema. Da scoordinata cronica, non perdo una lezione di Zumba, le mie migliori amiche sono quelle di sempre, continuo a condividere un appartamento (un po’ meno sgarrupato di quello di 10 anni fa) e non mi sono mai rassegnata alla ricerca del principe azzurro…tant’è che l’ho trovato!
Avevo un blog nel cassetto. E’ il caso di tirarlo fuori.

Annunci

10 pensieri su “Chi sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...