Minestrone di Make up!

Metti che un giorno ti regalino una busta piena di trucchi. Che tutti i tuoi sogni di bambina diventino quasi realtà. Anche se da bambina hai sempre giocato di più alla segretaria e alla maestra, puoi finalmente avere tutti i trucchi che mai e poi mai avresti pensato di vedere tutti insieme se non in un espositore di Sephora.

Proprio a te che sai malapena stendere il correttore, divenuto ormai  fido compagno delle tue mattinate assonate e impugnare il pennello per il blush, soprattutto d’inverno quando sembri la sposa cadavere.
All’improvviso sei lì, con la tua migliore amica che scoperchia il suo vaso di pandora e inizia a mostrarti la merce che ha preso per te (il come e il dove non è importante :P) e come se stesse rivolgendosi a Clio Make up, ti dice: “allora questo te l’ho preso per la base, con questa matita puoi fare la rima inferiore, questo è il pennellino per il rossetto e questa la matita per il contorno labbra”.

Ehi ma dici a me???? Io che mi faccio la base con la cipria o ancor peggio con la polvere di riso (che fino a ieri credevo fosse una specie di farina per dolci), io che cambio matita per fare rima inferiore e superiore, che sfumo ombretti e faccio le ombre, che delineo con precisione la matita attorno al contorno labbra…No, non fa per me!
E pensare che qualche anno fa ho costretto mia madre a comprare una deliziosa quanto inutile toletta tutta specchi e cassettini, che se entri in camera mia ti faccio credere di essere la make up artist di me stessa e invece non distinguo un piegaciglia da una pinza per l’insalata.

Ma ieri la mia toletta ha avuto la rivincita su di me che l’avevo fortemente voluta: è stata invasa da una valanga di prodotti Make Up For Ever che ho con minuzia studiato e testato per buona parte del pomeriggio. Proprio come da bambina quando giocavo a fare la grande con un trucchi di mia madre davanti allo specchio.

Nella stessa giornata, a distanza di qualche ora, il ragazzo di una mia amica mi regala le primizie della sua azienda agricola. Così me ne sono tornata a Roma con un carico di trucchi e ortaggi. Scomettete che con quelli me la cavo decisamente meglio?! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...